fbpx

L'unico percorso di Personal & Public Speaking

The Speaking Moment

Comunica.        Coinvolgi.        Evolvi.

The Speaking Moment © è il 1° percorso che unisce l'insegnamento di tecniche di public speaking
ad esperienze di crescita interiore.

 

Le parole di chi ha già partecipato

“Fantastico”

Ho conosciuto Marta e Martina anni fa in occasione di un corso di comunicazione per dentisti “Io-Odontoiatra”. Sono rimasto subito colpito dalla competenza e dall’entusiasmo che le due formatrici trasmettono nel loro lavoro. Ho continuato a seguire tutti i corsi che offrivano nel campo della comunicazione. Il vero cambiamento importante per me, è avvenuto proprio durante il corso di public speaking, un corso che si ispira al metodo dei tranformational speaking circles di Lee Glickstein.
Già nel primo giorno avviene una trasformazione, dove l’ansia e l’insicurezza si trasformano in capacità di esprimersi in modo autentico e del tutto naturale.
Il tutto nel pieno rispetto della propria personalità e del proprio modo di essere. Ognuno si esprime liberamente e in piena sicurezza, in uno spazio sicuro.
Ho poi seguito tutti i livelli del percorso sul parlare in pubblico “The Speaking Moment” e li ho sempre raccomandati a tutti gli amici e a chiunque mi chieda un consiglio a riguardo, perché lo ritengo non solo un valido strumento di lavoro ma un vero e proprio percorso di crescita personale, con grandi benefici per tutti gli aspetti della vita.

Thomas Fischer – Odontoiatra

“Esperienza entusiasmante, trasformante, ricca.”

Ho acquistato più centratura e più sicurezza. Strumenti per comunicare e motivare. Consapevolezza di quante cose e quanta ricchezza ho in me che ancora non conosco. Grazie

Tatiana Sverko – Imprenditrice

“Ho trovato mille sfumature…”

… nei miei compagni di viaggio, alle quali mi ispirerò, e queste sono a me visibili ora solo grazie al lavoro svolto in questi due giorni da Marta e Martina che ci hanno guidato alla scoperta di un modo semplice ma profondo di comunicare.

Sylva Gordana – Designer

“Per me il valore principale…”

…del corso è stata la parte iniziale che affrontava il tema della paura del parlare in pubblico, specialmente i vari modi che ci avete insegnato per controllarla e per trasformala in energia positiva. In più la possibilità di mettere subito in pratica le tecniche di presentazione che ci avete insegnato, prima in gruppi più piccoli e poi tutti insieme, mi ha aiutato molto a sciogliere la tensione iniziale ed a diventare di volta in volta più disinvolto e comunicativo. Infine, l’atmosfera raccolta e famigliare ha permesso a tutti di imparare gli uni dagli altri e di apprezzare l’importanza dell’autenticità nel trasmettere ciò che si vuole dire.

Patrick Fischer – Studente

“Da questo corso sono uscita consapevole…”

…del fatto che se una persona si mostra per quello che è, ha successo con il suo pubblico e riesce a comunicare attraverso un canale diretto ed incisivo. Il fatto di testare direttamente le tecniche apprese durante The Speaking Moment, sentire l’effetto che hai avuto sugli altri e vedere come puoi essere se ti metti in gioco é stato esaltante.

Manuela Pradetto – Imprenditrice

“Ho iniziato da subito a mettere in pratica…”

gli insegnamenti del corso, durante le mie lezioni e durante un intervento ad un congresso.
Ho ricevuto due bellissimi complimenti: uno sulla mia capacità di improvvisare e creare connessione, l’altro sul mio carisma… Ne sono rimasta colpita perché è proprio ciò su cui abbiamo lavorato durante il corso! Quindi il mio commento è: 
Funziona davvero! Il corso di Personal & Public Speaking è un viaggio dentro sé stessi, in cui attraverso la condivisione con gli altri partecipanti si impara che i propri timori sono quelli di tutti, ma soprattutto a guardarsi con occhi diversi e meno intransigenti
.

Milena Cadenaro – Docente universitaria

“Questo corso per me è stato un viaggio-avventura…”

…che mi ha dato l’opportunità di osservarmi da una nuova prospettiva, mostrarmi ai miei compagni di viaggio senza filtri o timori, così come sono e ascoltare generosamente le parole degli altri speakers e le emozioni da loro trasmesse. Insomma una esperienza davvero stimolante e coinvolgente a tutto tondo!

Cinzia Cuscela – Dirigente pubblico

“Per me il messaggio più forte di questo corso è stato che…”

… se non dai spessore emotivo alla comunicazione questa arriva solo in parte:
capita di pensare che bastino i contenuti a fare la comunicazione, ma non è così.
Per il resto ho la sensazione di osservare me stesso e le altre persone in maniera diversa: il loro sguardo, il sorriso (quando c’è) ed il loro modo di comunicare. Credo sia un modo per osservare me stesso a modo mio. Non so se da me traspare qualcosa di diverso, ma io mi sento bene con me e con gli altri e così vorrei che gli altri stessero bene con loro stessi e con me.
L’esperienza fatta per me è stata unica anche perché mai ne avevo fatte di simili: l’opportunità di lavorare su se stessi divertendosi dovrebbe diventare strumento quotidiano.
Si diceva che il corso è il corso e fuori c’è il mondo reale: ma il mondo reale è bello con tutte le sue pene e contraddizioni, ma bello se lo guardi con lo sguardo giusto. E VOI questo sguardo ce lo avete indicato, con la dolcezza e l’energia che avete portato tra noi e le cose che ci avete insegnato con quella dolcezza ed energia.

Grazie

Stefano Chiarandini – Medico chirurgo

Guarda il video-testimonianze

Ti rimane qualche domanda?

Scrivici un’e-mail a info@thespeakingmoment.com
oppure mandaci un messaggio via WhatsApp
usando i numeri che trovi qui sotto.

Saremo contente di risponderti!