fbpx

- L'unico percorso di Personal & Public speaking -

THE SPEAKING MOMENT

Comunica Coinvolgi Evolvi

The Speaking Moment è il 1° percorso che unisce l'insegnamento di tecniche di public speaking ad esperienze di crescita interiore.

Le domande più frequenti

Dove si svolge il corso?

The Speaking Moment Start! si svolge a Trieste, in una zona centrale. Ti manderemo i riferimenti esatti della sede del corso al completamento della tua iscrizione in quanto la location può variare a seconda dell’edizione.

Quali sono gli orari del corso?

Per agevolare la partecipazione al corso anche da parte di chi arriva da fuori Trieste abbiamo previsto un inizio morbido al sabato e una chiusura anticipata alla domenica.
Puoi considerare come indicativi questi orari:
SABATO
10:00-13:30 e 14:30-19:30
DOMENICA
9:00-13:00 e 14:00-17:00
Una volta costituito il gruppo di partecipanti comunicheremo a tutti gli orari definitivi di inizio.
In generale ti chiediamo un’organizzazione flessibile per questi due giorni: gli orari della pausa pranzo e di fine corso potrebbero variare per adattarsi a ciò che emerge durante il corso, e che non è prevedibile in anticipo.

Il corso può essere adatto a me anche se ho già frequentato altri corsi di public speaking?

Assolutamente sì.
Questo non è solo un corso di public speaking, ma di personal e public speaking. A differenza di quello che normalmente si fa nei corsi sul parlare in pubblico, qui non ci occuperemo solo di tecniche ma in primo luogo di te come persona e delle tua sicurezza interiore. Ti sarà utile per rafforzare la tua coerenza interna e gestire sempre meglio le emozioni che possono smuoversi nell’incontro con gli altri.

Il corso può darmi un valore aggiunto anche se ho già dimestichezza nel parlare a gruppi di persone?

Assolutamente sì.
Noi definiamo questo corso flessibile perché si adatta molto bene all’eterogeneità di chi può decidere di partecipare. Saremo noi a calibrare le sfide che ti daremo durante le due giornate al tuo livello di preparazione in modo che tu possa fare un salto in avanti, a partire da qualsiasi livello tu ti trovi.

Il corso può essere adatto a me anche se generalmente non parlo in pubblico?

Assolutamente sì.
Questo non è solo un corso di public speaking, ma di personal e public speaking. Questo significa che quello che imparerai si adatta bene sia che tu abbia 100 persone davanti, che anche solo 1 persona. Non è necessario che tu per lavoro faccia discorsi in pubblico, l’unica cosa veramente importante è che ci sia qualcosa che vuoi dire e la tua volontà di riuscire a trasmetterla sempre meglio, per riuscire ad avere un impatto sugli altri, ispirarli, o anche solo essere ascoltato.

Ho molta paura di espormi e temo di non riuscire a partecipare alle esperienze del corso. Ha senso venire comunque?

Sì, se attualmente pensi questo di te venire a questo corso potrebbe essere un momento di svolta nella tua vita e una delle scelte migliori che ora puoi fare. Possiamo già dirti che nei nostri corsi creiamo uno spazio sicuro in cui ognuno si può sperimentare con i propri ritmi e secondo le proprie inclinazioni. Avremo rispetto dei tuei tempi e al tempo stesso ti inviteremo a riconoscere ciò che ancora non ti stai permettendo di essere. Ti aspettiamo! 😉

A cosa mi darà diritto partecipare a questo corso?

Al termine del corso ti verrà consegnato un attestato di partecipazione, grazie al quale avrai diritto ad accedere ai nostri Speaking Circles © ovvero giornate tematiche di approfondimento e sperimentazione per esprimere sempre meglio ciò che sai, e ciò che sei.
Da quando terminerai il corso avrai inoltre sempre diritto a tariffe speciali su tutti i nostri prodotti formativi e la possibilità a vita di rifrequentare come osservatore la giornata di domenica GRATUITAMENTE, in tutte le future edizioni di questo corso.

Siamo una coppia (di amici/soci/partner). Ha senso venire insieme o è meglio di no?

Qui la scelta è totalmente vostra. La vera domanda da farvi per decidere è quanto vi sentite a vostro agio con la presenza dell’altro. Se ci fosse anche solo un piccolo dubbio di auto-limitarvi nel dire o fare qualcosa perché è presente l’altro allora il nostro consiglio è di frequentare due edizioni diverse di questo corso.
Se invece prevale una sensazione di leggerezza e piacevolezza al pensiero che ci sia anche l’altro, allora vi aspettiamo entrambi!

Cosa succede se pago e poi per un imprevisto non riesco a partecipare?

Quando prenoti il tuo posto noi ti chiediamo di fare tutto il possibile per esserci, perché per noi ogni iscrizione può significare dire di no ad altri. Al tempo stesso se un imprevisto ti rende impossibile partecipare ti chiediamo di farcelo sapere al più presto e quello che avrai versato fino a quel momento rimarrà valido per l’edizione successiva – nell’arco dei 12 mesi seguenti – a cui potrai partecipare.

Ti rimane qualche domanda?

Scrivici un’e-mail a info@thespeakingmoment.com oppure mandaci un messaggio via WhatsApp usando i numeri che trovi qui sotto.

Saremo contente di risponderti!