Episodio 00 – 
Perchè parliamo di Personal e Public Speaking
e 2 lezioni che abbiamo imparato sul Far sentire la propria voce

Benvenuto e Benvenuta all’interno del nostro Podcast!

Chi siamo?

Noi siamo Marta e Martina, siamo appassionate ideatrici di esperienze, di crescita personale e professionale. Facciamo formazione insieme da 10 anni.
Siamo anche counselor, esperte di public speaking e personal speaking coach. Negli anni ci siamo occupate di crescita personale, autostima, felicità, leadership, gestione delle relazioni.

Inizialmente il public speaking ha incrociato il nostro percorso perché ci serviva per portare i nostri contenuti a pubblici sempre più grandi, e ci siamo accorte nel tempo che formarci nel public speaking è stata la più grande palestra di crescita professionale e personale che abbiamo avuto. Abbiamo dovuto crescere come persone per crescere come oratrici.

Perché parliamo di Personal e Public Speaking, e in che modo è diverso dal semplice Public Speaking?

“Personal” vuol dire metterci la faccia e mostrarsi veramente piuttosto che imparare tutta una serie di tecniche per fare una performance e ricevere applausi. Questo può essere un piacevole effetto collaterale ma prima di tutto noi crediamo che l’autenticità sia l’ingrediente che dà forza ad ogni discorso e che la migliore “tecnica” che puoi imparare è lavorare sul portare veramente te stesso in quello che dici.
Quello che ti insegniamo noi vale con 1 così come con 100 persone davanti.

“Personal” vuol dire investire sulla tua crescita personale, perché più cresci tu, più crescono i tuoi discorsi.

“Personal” anche perché gli Speaking Moments sono ovunque (il nostro progetto più grande è www.thespeakingmoment.com), non solo  sui palchi, ma anche per le strade, nei corridoi degli uffici, sulle panchine al parco, nelle stanze di casa tua.

Quali lezioni abbiamo imparato rispetto al Far sentire la nostra voce?

  1. Giocati ogni occasione che hai per parlare!
    Dì di sì alle occasioni che hai di trasmettere il tuo messaggio, perché potenzialmente ogni incontro che fai potrebbe cambiarti la vita. Se ci pensi ogni giorno, con le tue scelte, ci sono innumerevoli sliding doors che si aprono di fronte a te. Ti sei mai chiesto cosa sarebbe potuto accadere se avessi parlato in un’occasione in cui non l’hai fatto?
  2. E ancora prima…. la cosa più importante da fare non è tanto capire come fare per dire meglio le cose, ma capire cosa ti interessa veramente dire. Che cosa sei venuto al mondo a dire? L’investimento migliore che tu possa fare per imparare a parlare in pubblico è investire tempo nel capire chi sei, cosa vuoi dire e perché. In sostanza, è questo quello che, nel profondo, ti aiutiamo a fare! Quando capisci dove vuoi andare, e cosa ti interessa davvero, la vita ti stupisce, incominciano ad accadere intorno a te cose che ti portano dritto verso il tuo obiettivo

Cosa troverai all’interno di questo podcast?

Vogliamo fornirti spunti, ispirazioni e strumenti affinché tu possa giocarti al meglio tutti i momenti in cui hai l’occasione di parlare.
Vogliamo aiutarti ad essere un comunicatore migliore, efficace, coinvolgente, memorabile sia in ambito professionale che personale, in modo che tu possa ispirare gli altri ogni volta che parli.

Per chi è questo podcast?

Questo podcast è …

  • Per te che sei un professionista che si trova a fare discorsi in pubblico, forse devi iniziare a farli e vuoi sentirti più sicuro
  • Per te che pensi che dovresti imparare a comunicare meglio, a dire più spesso la tua….o stai sperimentando quanto può essere frustrante non riuscire mai a far valere le tue idee o i tuoi pareri.
  • Per te che vuoi esprimerti con più efficacia, essere ascoltato e capito di più, col tuo partner, figli, amici.
  • Per te, che hai un’idea imprenditoriale, e vuoi capire come fare per presentarla al meglio.
  • Per te che vuoi essere più efficace nel motivare il tuo team,
  • Per te che vuoi iniziare a dire la tua, attraverso podcast, video,
  • Per te che vuoi iniziare a metterci la voce e la faccia.

La sfida che ti lanciamo questa settimana!

Dì di Sì ad almeno 1 occasione in cui avresti avuto la tendenza di dire di no, e facci sapere come va!
Condividi e commenta questo Podcast.
Noi non vediamo l’ora di Sentire la tua Voce!

Marta & Martina

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *