Natural Speaker ©

3 mesi per risvegliare la tua capacità di comunicare, ispirare e farti ascoltare 

ATTRAVERSO NATURAL SPEAKER AIUTIAMO UOMINI E DONNE PIENI DI VALORE
MA BLOCCATI NELL’ESPRIMERSI
A SENTIRSI PIÙ SICURI NEL TIRAR FUORI LA PROPRIA VOCE
E AD AVERE UN IMPATTO A LIVELLO PERSONALE E LAVORATIVO

Natural Speaker è un percorso di 12 settimane che ha già aiutato centinaia di persone che sentivano di avere molto di più da dire e da dare rispetto a ciò che mostravano, a smettere di temere il giudizio altrui, auto-svalutarsi e perdere occasioni,
e riscoprire il contributo unico che le loro parole possono trasmettere per comunicare con carisma e autenticità
sia in pubblico che con le persone importanti della loro vita
in modo da iniziare a fare la differenza.

.

 #1. Aiutiamo a smettere di dare peso al giudizio degli altri e a superare la paura delle loro reazioni, e il timore di essere rifiutate. Questa paura porta le persone a voler compiacere gli altri. Quando invece tornano a piacersi, arrivano a comunicare con sicurezza.

#2. Alleniamo a farsi ascoltare, e a interessare e ispirare chi hanno di fronte, e questo grazie alla scoperta di come possono usare in un modo nuovo il corpo, le parole e la voce.à#

#3. Accompagniamo a risentire entusiasmo e gioia quando comunicano, questo è possibile per tutti quando mettono a fuoco la loro unicità e il contributo che possono portare nel mondo.

 

Una nostra cliente Veronica, si sentiva sempre inadeguata, si metteva in 2° piano in coppia e sul lavoro era sempre lei a dare e mai a chiedere. Da quando ha lavorato con noi ha rimesso ordine nella sua relazione di coppia ristabilendo uno scambio alla pari, è riuscita a farsi ascoltare dalle 2 figlie adolescenti e a stimolarle a impegnarsi di più a scuola, e ha iniziato a farsi rispettare dai sui 2 soci in azienda.

.

Un altro cliente, Andrea, giovane imprenditore, era in crisi col team e viveva ogni riunione azienda con ansia, stress e stanchezza che durava poi per giorni. Adesso le riunioni sono il momento che ama di più del suo lavoro e grazie alla motivazione che è riuscito a infondere nel gruppo ha potuto realizzare il sogno di diventare un “nomade digitale” e ora gestisce la sua azienda a distanza da New York, Londra o Barcellona!

.

Un’altra cliente, Viviana, dopo essere stata per 40 anni succube di un padre autoritario, ingoiando rospi e accettando di fare un lavoro che non la faceva sentire realizzata per non deluderlo, ha fatto chiarezza su quali sono i suoi valori e desideri profondi e pian piano si è ripresa i suoi spazi, ha imparato a dire anche di no a suo padre, ha riacceso la sua passione per la cucina e la musica e finalmente si sente piena di entusiasmo ed energia.

 

Natural Speaker è un percorso intensivo ed esclusivo di 12 settimane
riservato a persone che selezioniamo sulla base di una prima telefonata.

 

MASSIMO 4 PERSONE IN OGNI EDIZIONE

Richiedi l'incontro gratuito per candidarti

6 + 2 =

Alla partenza della prossima edizione mancano

Giorno(s)

:

Ore(s)

:

Minuto(i)

:

Second(s)

Natural Speaker è il nostro gioiello di formazione intensiva e trasformativa nella Crescita personale.
Durante i nostri corsi lo diciamo spesso “Più grande sei Tu, Più grande sarà il tuo discorso!”.

 Natural Speaker è il modo più efficace che abbiamo trovato per essere al tuo fianco nell’aiutarti
a riconoscere, coltivare e far fiorire la tua GRANDEZZA e la tua BELLEZZA,
in modo che qualunque tuo discorso, sia in ambito pubblico che privato, si colori della tua BELLEZZA e della tua GRANDEZZA.

Il nostro intento con questo percorso è fornirti tutti gli strumenti che ti servono per costruire la tua autostima e sicurezza interna,
per poi insegnarti le tecniche indispensabili nei rapporti interpersonali, per nutrire le tue relazioni,
rendere più piacevoli e memorabili le tue conversazioni e i tuoi discorsi, e infine utilizzare ogni tuo pensiero
(che è il precursore di ogni tua parola) nella direzione della Vita che desideri.

 

Si tratta di un Viaggio di consapevolezza, dentro e fuori di te.

Natural Speaker è per me una guida che mi aiuta ad affrontare le varie tematiche che si nascondono dietro alla paura di parlare davanti a un pubblico e mi sta dando delle tecniche per migliorare il mio carisma e l’efficacia del mio modo di comunicare.
Di questi tre mesi le cose più utili sono state affrontare le sfide che riguardavano il tema dell’autostima, in particolare come affrontare le proprie auto-definizioni negative e come cambiare il proprio atteggiamento interiore davanti alle difficoltà. Molto utile è stato anche formulare una propria dichiarazione d’intento.

Dopo questi tre mesi mi sento più sicuro di me e meglio preparato a comunicare in maniera efficace, specialmente davanti a una platea di persone che non conosco.
Consiglierei questo percorso a chiunque abbia difficoltà a parlare in pubblico perché ha paura di fare errori e venire giudicato dalla platea o perché non crede nell’importanza del proprie parole. Partecipando rafforzerebbe la propria autostima e capirebbe il valore del contributo che ognuno di noi può dare agli altri con la propria voce.

Patrick Fischer

studente universitario

A conclusione del percorso Natural Speaker posso affermare che ora riesco a guardarmi allo specchio e a parlare a me stessa in modo più amorevole, accettando il fatto di avere sia luci che ombre. Mi avete aiutato a riconoscerle e accettarle (anche se non è sempre facile farlo). Questa consapevolezza mi aiuta a capire di più anche le ombre altrui.

Mi rendo conto che ho maturato la consapevolezza che ogni mia azione ha una determinata conseguenza e che, quindi, io per prima sono nelle condizioni di determinare il mio futuro.
Mi è piaciuto molto imparare a ‘leggere’ il fallimento in modo diverso, e ho apprezzato tutti gli insegnamenti per mettere in una cornice differente il giudizio altrui, Devo dire che questi concetti mi trovo a ripeterli quasi quotidianamente. Ed è anche divertente farlo!

Ho scoperto quanto sono importanti i miei valori. Non li avevo mai riconosciuti prima e con voi ho iniziato a capire quanto sia importante vivere la propria vita nel loro pieno rispetto e in modo autentico.

È cambiato, e di molto, anche il mio modo di relazionarmi con chi mi sta di fronte.
La mia attenzione è diversa: riesco a praticare l’ascolto attivo, ad utilizzare in modo più consapevole la mia voce ed il mio corpo, ad usare frasi nutrienti e più chiare, a prospettare soluzioni in un’atmosfera di condivisione/confronto. Questo è il risultato raggiunto che più mi entusiasma.
Molto di quanto ho appreso lo ho utilizzato e lo utilizzo quotidianamente in ambito lavorativo ed i risultati raggiunti sono tangibili, devo riconoscerlo, soprattutto con un paio dei miei collaboratori più difficili.

Cinzia

funzionario pubblico

Ciao Marta e ciao Martina, abbiamo concluso il nostro viaggio assieme e sono felicissima di avervi incontrate e di avere condiviso con voi questo percorso .
 
Siete state due alleate fantastiche per avermi aiutata a riconoscere i “vampiri delle possibilità, per avermi fatto capire e sentire come i giudizi mi legavano nelle mie scelte e nell’espressione di me e di come l’inautenticità mi faceva rimanere nell’ombra.
 
Grazie al lavoro che abbiamo fatto assieme ho avuto il coraggio di fare alcuni video su Facebook per rimanere in contatto con le mie clienti durante il lockdown e di questo sono molto fiera .
 
Questo percorso per me è stato illuminante, una scoperta autentica di quello che sono quando mi libero dai giudizi e dai vampiri delle possibilità. Grazie!!
Gea

libera professionista