Natural Speaker ©

un viaggio in 6 tappe per risvegliare la tua capacità di comunicare, ispirare e farti ascoltare

ATTRAVERSO NATURAL SPEAKER AIUTIAMO UOMINI E DONNE PIENI DI VALORE
MA BLOCCATI NELL’ESPRIMERSI
A SENTIRSI PIÙ SICURI NEL TIRAR FUORI LA PROPRIA VOCE
E AD AVERE UN IMPATTO A LIVELLO PERSONALE E LAVORATIVO

 

Natural Speaker è un percorso di 20 settimane che ha già aiutato centinaia di persone che sentivano di avere molto di più da dire e da dare rispetto a ciò che mostravano, a smettere di temere il giudizio altrui, auto-svalutarsi e perdere occasioni,
e riscoprire il contributo unico che le loro parole possono trasmettere per comunicare con carisma e autenticità
sia in pubblico che con le persone importanti della loro vita
in modo da iniziare a fare la differenza.

.

 #1. Aiutiamo a smettere di dare peso al giudizio degli altri e a superare la paura delle loro reazioni, e il timore di essere rifiutate. Questa paura porta le persone a voler compiacere gli altri. Quando invece tornano a piacersi, arrivano a comunicare con sicurezza.

#2. Alleniamo a farsi ascoltare, e a interessare e ispirare chi hanno di fronte, e questo grazie alla scoperta di come possono usare in un modo nuovo il corpo, le parole e la voce.à#

#3. Accompagniamo a risentire entusiasmo e gioia quando comunicano, questo è possibile per tutti quando mettono a fuoco la loro unicità e il contributo che possono portare nel mondo.

 

Una nostra cliente Veronica, si sentiva sempre inadeguata, si metteva in 2° piano in coppia e sul lavoro era sempre lei a dare e mai a chiedere. Da quando ha lavorato con noi ha rimesso ordine nella sua relazione di coppia ristabilendo uno scambio alla pari, è riuscita a farsi ascoltare dalle 2 figlie adolescenti e a stimolarle a impegnarsi di più a scuola, e ha iniziato a farsi rispettare dai sui 2 soci in azienda.

.

Un altro cliente, Andrea, giovane imprenditore, era in crisi col team e viveva ogni riunione azienda con ansia, stress e stanchezza che durava poi per giorni. Adesso le riunioni sono il momento che ama di più del suo lavoro e grazie alla motivazione che è riuscito a infondere nel gruppo ha potuto realizzare il sogno di diventare un “nomade digitale” e ora gestisce la sua azienda a distanza da New York, Londra o Barcellona!

.

Un’altra cliente, Viviana, dopo essere stata per 40 anni succube di un padre autoritario, ingoiando rospi e accettando di fare un lavoro che non la faceva sentire realizzata per non deluderlo, ha fatto chiarezza su quali sono i suoi valori e desideri profondi e pian piano si è ripresa i suoi spazi, ha imparato a dire anche di no a suo padre, ha riacceso la sua passione per la cucina e la musica e finalmente si sente piena di entusiasmo ed energia.

 

Natural Speaker è un percorso intensivo ed esclusivo di 20 settimane
riservato a persone che selezioniamo sulla base di una prima telefonata.

 

Natural Speaker è il nostro gioiello di formazione intensiva e trasformativa nella Crescita personale.
Durante i nostri corsi lo diciamo spesso “Più grande sei Tu, Più grande sarà il tuo discorso!”.

 Natural Speaker è il modo più efficace che abbiamo trovato per essere al tuo fianco nell’aiutarti
a riconoscere, coltivare e far fiorire la tua GRANDEZZA e la tua BELLEZZA,
in modo che qualunque tuo discorso, sia in ambito pubblico che privato, si colori della tua BELLEZZA e della tua GRANDEZZA.

Il nostro intento con questo percorso è fornirti tutti gli strumenti che ti servono per costruire la tua autostima e sicurezza interna,
per poi insegnarti le tecniche indispensabili nei rapporti interpersonali, per nutrire le tue relazioni,
rendere più piacevoli e memorabili le tue conversazioni e i tuoi discorsi, e infine utilizzare ogni tuo pensiero
(che è il precursore di ogni tua parola) nella direzione della Vita che desideri.

 

Si tratta di un Viaggio di consapevolezza, dentro e fuori di te.

Le TESTIMONIANZE FINALI
dei nostri studenti

Per visualizzare questo contenuto accetta tutti i cookies cliccando sul pulsante nero in basso a sinistra.

Natural Speaker è per me una guida che mi aiuta ad affrontare le varie tematiche che si nascondono dietro alla paura di parlare davanti a un pubblico e mi sta dando delle tecniche per migliorare il mio carisma e l’efficacia del mio modo di comunicare.
Di questi mesi le cose più utili sono state affrontare le sfide che riguardavano il tema dell’autostima, in particolare come affrontare le proprie auto-definizioni negative e come cambiare il proprio atteggiamento interiore davanti alle difficoltà. Molto utile è stato anche formulare una propria dichiarazione d’intento.

Dopo questi mesi mi sento più sicuro di me e meglio preparato a comunicare in maniera efficace, specialmente davanti a una platea di persone che non conosco.
Consiglierei questo percorso a chiunque abbia difficoltà a parlare in pubblico perché ha paura di fare errori e venire giudicato dalla platea o perché non crede nell’importanza del proprie parole. Partecipando rafforzerebbe la propria autostima e capirebbe il valore del contributo che ognuno di noi può dare agli altri con la propria voce.

Patrick Fischer

studente universitario

Ho apprezzato il sostegno dato dalla vostra presenza, una presenza non opprimente ma solida. Ho apprezzato anche gli strumenti che mi avete dato per fare le varie sfide, mi sono sentita accompagnata.
Oggi quello che è cambiato è che mi sento protagonista della mia vita. Mi sento più sicura di me. Riconosco e dó più valore a quello che ho fatto e faccio.
Questo percorso è vederti con altri occhi, con i tuoi, quelli della tua autenticità, saprai accogliere le tue ombre e dar valore alle tue luci, caratteristiche che ti permetteranno di vivere la vita da protagonista.
Cristina

operatrice del benessere

A conclusione del percorso Natural Speaker posso affermare che ora riesco a guardarmi allo specchio e a parlare a me stessa in modo più amorevole, accettando il fatto di avere sia luci che ombre. Mi avete aiutato a riconoscerle e accettarle (anche se non è sempre facile farlo). Questa consapevolezza mi aiuta a capire di più anche le ombre altrui.

Mi rendo conto che ho maturato la consapevolezza che ogni mia azione ha una determinata conseguenza e che, quindi, io per prima sono nelle condizioni di determinare il mio futuro.
Mi è piaciuto molto imparare a ‘leggere’ il fallimento in modo diverso, e ho apprezzato tutti gli insegnamenti per mettere in una cornice differente il giudizio altrui, Devo dire che questi concetti mi trovo a ripeterli quasi quotidianamente. Ed è anche divertente farlo!

Ho scoperto quanto sono importanti i miei valori. Non li avevo mai riconosciuti prima e con voi ho iniziato a capire quanto sia importante vivere la propria vita nel loro pieno rispetto e in modo autentico.

È cambiato, e di molto, anche il mio modo di relazionarmi con chi mi sta di fronte.
La mia attenzione è diversa: riesco a praticare l’ascolto attivo, ad utilizzare in modo più consapevole la mia voce ed il mio corpo, ad usare frasi nutrienti e più chiare, a prospettare soluzioni in un’atmosfera di condivisione/confronto. Questo è il risultato raggiunto che più mi entusiasma.
Molto di quanto ho appreso lo ho utilizzato e lo utilizzo quotidianamente in ambito lavorativo ed i risultati raggiunti sono tangibili, devo riconoscerlo, soprattutto con un paio dei miei collaboratori più difficili.

Cinzia

funzionario pubblico

Ciao Marta e ciao Martina, abbiamo concluso il nostro viaggio assieme e sono felicissima di avervi incontrate e di avere condiviso con voi questo percorso .
 
Siete state due alleate fantastiche per avermi aiutata a riconoscere i “vampiri delle possibilità, per avermi fatto capire e sentire come i giudizi mi legavano nelle mie scelte e nell’espressione di me e di come l’inautenticità mi faceva rimanere nell’ombra.
 
Grazie al lavoro che abbiamo fatto assieme ho avuto il coraggio di fare alcuni video su Facebook per rimanere in contatto con le mie clienti durante il lockdown e di questo sono molto fiera .
 
Questo percorso per me è stato illuminante, una scoperta autentica di quello che sono quando mi libero dai giudizi e dai vampiri delle possibilità. Grazie!!
Gea

libera professionista

  i RISULTATI dei nostri studenti DURANTE IL PERCORSO

“Non sento più il peso di andare al lavoro. Mi sento rinnovato. È più di aver cambiato marcia, é come se avessi cambiato macchina!”

ANDREA

Lattoniere, DOPO 6 SETTIMANE DI PERCORSO

“Sono riuscita a perdonarmi per tutte le volte in cui mi sono sentita sbagliata”

VERONICA

Impiegata, DOPO 6 SETTIMANE DI PERCORSO

“Sento di avere più potere personale. Mi do più possibilità di fare le cose”

FEDERICA

Ricercatrice, DOPO 6 SETTIMANE DI PERCORSO

“Mi sono resa conto di quante limitazioni mentali mi mettevo da sola. Ora sto facendo in modo che la mia serenità dipenda meno dagli altri e più dalle mie scelte”

ALICE

Pasticcera, DOPO 6 SETTIMANE DI PERCORSO

“Riesco a reagire in un modo più utile nel mio rapporto con gli altri”

JANET

Ex-insegnante, DOPO 6 SETTIMANE DI PERCORSO

“Essermi ricordata il mio Perchè, mi ha fatto affrontare il meeting in modo più presente e sereno, e mi sono divertita di più”

ERIKA

Veterinaria, DOPO 6 SETTIMANE DI PERCORSO

“Da quando vi seguo e vi ascolto qualcosa nella mia vita ha iniziato a muoversi in un altra direzione. In questi quasi due mesi posso dire che il livello d’ansia nei confronti della mia paura dell’abbandono si è abbassato quasi totalmente, sono riuscita a ritrovare il mio spazio il mio essere nel mondo e sono riuscita a parlare con il mio compagno di cose passate in modo pulito senza colpe ne fraintendimenti, solo comprensione, insomma stanno cambiando le persone a me più vicine ma in meglio senza che io dica niente, semplicemente rimanendo vicina a me, al centro .

Ci sono stati momenti di tristezza, di paura, ma rimanendo presente e in ascolto è stato ed è come ascoltare il rumore del mare a volte placido a volte in tempesta e si sa il mare mosso porta a riva sempre qualche tesoro.

JESSICA

Massaggiatrice, DOPO 7 SETTIMANE DI PERCORSO

“Ho avuto i miei 5 minuti di public speaking alla festa dei XXXX di YYY. Non so come siano venuti (lo riguarderò a freddo).. so solo che ho ricevuto tanti applausi e che, soprattutto, mi sono sentito leggero e a mio agio. Grazie a voi! E sapete qual’è la cosa più bella? Che non mi interessa più essere bello o perfetto.. mi interessa solo che il messaggio sia arrivato .. e credo sia arrivato forte e chiaro. Per me questo è un nuovo punto di partenza!”

DAVIDE

Imprenditore, DOPO 16 SETTIMANE DI PERCORSO

“SONO FELICE, perché HO FATTO VEDERE QUELLA CHE SONO!”
Questo il commento di Cristina, nostra meravigliosa #NaturalSpeaker, dopo un’esperienza che per lei è stata possibile grazie ad uno degli esercizi trasformativi dell’ultima tappa del percorso.

Immagina una donna, piena di sensibilità e carisma, che però si pensa più piccola di ciò che è: pensa di non valere abbastanza, di avere qualcosa di meno degli altri, di non essere in grado di farsi capire. Questo era ciò che mostrava Cristina quando l’abbiamo conosciuta.
.
Dopo 18 settimane di percorso ci racconta di essere riuscita a fare una cosa che mai avrebbe immaginato: ha condotto una lezione di danza contemporanea nel suo gruppo. Solitamente sono le altre a farlo, e invece questa volta ha guidato lei, attraverso descrizioni e suggestioni, dando voce ad un suo sentire profondo e avendo il coraggio di condividerlo.
Le sue compagne si sono commosse.
Lei era incredula e al settimo cielo.
La coreografa ha deciso di tenere il suo pezzo per il prossimo spettacolo.

E questo 5 mesi fa non lo avrebbe fatto.
Questa volta invece sì, anche se la voce auto-sabotante dentro di lei ancora sussurrava “meglio che eviti! Rischi di fare una figuraccia!” lei l’ha tenuta a bada e si è detta “questa è la mia idea, vale!”. E’ riuscita a crederci lei per prima e a concedersi l’opportunità di portarla nel mondo.

Sono questi i piccoli-enormi cambiamenti che ci fanno brillare gli occhi e allargare il cuore.
E’ per questi piccoli-enormi cambiamenti che abbiamo creato #NaturalSpeaker.
Perché se riesci a partire dal tuo pezzo di mondo e a far girare in modo diverso i tuoi pensieri, portandoti in nuove azioni, lì accade un MIRACOLO. Il miracolo di renderti conto che la tua Felicità non dipende da fuori, da quello che gli altri fanno o non fanno per te, da quello che hai o non hai. La tua Felicità dipende da TE. La auto-generi quando dai il tuo CONTRIBUTO agli altri. E lo puoi fare se permetti di essere pienamente TE, libera dai giudizi che fino a ieri ti limitavano.

Alla partenza della prossima edizione mancano

Giorno(s)

:

Ore(s)

:

Minuto(i)

:

Second(s)

MASSIMO 8 PERSONE IN OGNI EDIZIONE

Puoi candidarti anche scrivendoci un'email

4 + 7 =