
Natural Speaker ©
un viaggio in 6 tappe per risvegliare la tua capacità di comunicare, ispirare e farti ascoltare
ATTRAVERSO NATURAL SPEAKER AIUTIAMO UOMINI E DONNE PIENI DI VALORE
MA BLOCCATI NELL’ESPRIMERSI
A SENTIRSI PIÙ SICURI NEL TIRAR FUORI LA PROPRIA VOCE
E AD AVERE UN IMPATTO A LIVELLO PERSONALE E LAVORATIVO
Natural Speaker è un percorso di 20 settimane che ha già aiutato centinaia di persone che sentivano di avere molto di più da dire e da dare rispetto a ciò che mostravano, a smettere di temere il giudizio altrui, auto-svalutarsi e perdere occasioni,
e riscoprire il contributo unico che le loro parole possono trasmettere per comunicare con carisma e autenticità
sia in pubblico che con le persone importanti della loro vita in modo da iniziare a fare la differenza.
.
#1. Aiutiamo a smettere di dare peso al giudizio degli altri e a superare la paura delle loro reazioni, e il timore di essere rifiutate. Questa paura porta le persone a voler compiacere gli altri. Quando invece tornano a piacersi, arrivano a comunicare con sicurezza.
#2. Alleniamo a farsi ascoltare, e a interessare e ispirare chi hanno di fronte, e questo grazie alla scoperta di come possono usare in un modo nuovo il corpo, le parole e la voce.à#
#3. Accompagniamo a risentire entusiasmo e gioia quando comunicano, questo è possibile per tutti quando mettono a fuoco la loro unicità e il contributo che possono portare nel mondo.
Una nostra cliente Veronica, si sentiva sempre inadeguata, si metteva in 2° piano in coppia e sul lavoro era sempre lei a dare e mai a chiedere. Da quando ha lavorato con noi ha rimesso ordine nella sua relazione di coppia ristabilendo uno scambio alla pari, è riuscita a farsi ascoltare dalle 2 figlie adolescenti e a stimolarle a impegnarsi di più a scuola, e ha iniziato a farsi rispettare dai sui 2 soci in azienda.
.
Un altro cliente, Andrea, giovane imprenditore, era in crisi col team e viveva ogni riunione azienda con ansia, stress e stanchezza che durava poi per giorni. Adesso le riunioni sono il momento che ama di più del suo lavoro e grazie alla motivazione che è riuscito a infondere nel gruppo ha potuto realizzare il sogno di diventare un “nomade digitale” e ora gestisce la sua azienda a distanza da New York, Londra o Barcellona!
.
Un’altra cliente, Viviana, dopo essere stata per 40 anni succube di un padre autoritario, ingoiando rospi e accettando di fare un lavoro che non la faceva sentire realizzata per non deluderlo, ha fatto chiarezza su quali sono i suoi valori e desideri profondi e pian piano si è ripresa i suoi spazi, ha imparato a dire anche di no a suo padre, ha riacceso la sua passione per la cucina e la musica e finalmente si sente piena di entusiasmo ed energia.
Natural Speaker è un percorso intensivo ed esclusivo di 20 settimane
riservato a persone che selezioniamo sulla base di una prima telefonata.
Alla partenza della prossima edizione mancano
Giorno(s)
:
Ore(s)
:
Minuto(i)
:
Second(s)
MASSIMO 8 PERSONE IN OGNI EDIZIONE
Puoi candidarci anche scrivendoci un'email
Natural Speaker è il nostro gioiello di formazione intensiva e trasformativa nella Crescita personale.
Durante i nostri corsi lo diciamo spesso “Più grande sei Tu, Più grande sarà il tuo discorso!”.
Natural Speaker è il modo più efficace che abbiamo trovato per essere al tuo fianco nell’aiutarti
a riconoscere, coltivare e far fiorire la tua GRANDEZZA e la tua BELLEZZA,
in modo che qualunque tuo discorso, sia in ambito pubblico che privato, si colori della tua BELLEZZA e della tua GRANDEZZA.
Il nostro intento con questo percorso è fornirti tutti gli strumenti che ti servono per costruire la tua autostima e sicurezza interna,
per poi insegnarti le tecniche indispensabili nei rapporti interpersonali, per nutrire le tue relazioni,
rendere più piacevoli e memorabili le tue conversazioni e i tuoi discorsi, e infine utilizzare ogni tuo pensiero
(che è il precursore di ogni tua parola) nella direzione della Vita che desideri.
Si tratta di un Viaggio di consapevolezza, dentro e fuori di te.
Di questi tre mesi le cose più utili sono state affrontare le sfide che riguardavano il tema dell’autostima, in particolare come affrontare le proprie auto-definizioni negative e come cambiare il proprio atteggiamento interiore davanti alle difficoltà. Molto utile è stato anche formulare una propria dichiarazione d’intento.
Dopo questi tre mesi mi sento più sicuro di me e meglio preparato a comunicare in maniera efficace, specialmente davanti a una platea di persone che non conosco.
Consiglierei questo percorso a chiunque abbia difficoltà a parlare in pubblico perché ha paura di fare errori e venire giudicato dalla platea o perché non crede nell’importanza del proprie parole. Partecipando rafforzerebbe la propria autostima e capirebbe il valore del contributo che ognuno di noi può dare agli altri con la propria voce.
A conclusione del percorso Natural Speaker posso affermare che ora riesco a guardarmi allo specchio e a parlare a me stessa in modo più amorevole, accettando il fatto di avere sia luci che ombre. Mi avete aiutato a riconoscerle e accettarle (anche se non è sempre facile farlo). Questa consapevolezza mi aiuta a capire di più anche le ombre altrui.
Mi rendo conto che ho maturato la consapevolezza che ogni mia azione ha una determinata conseguenza e che, quindi, io per prima sono nelle condizioni di determinare il mio futuro.
Mi è piaciuto molto imparare a ‘leggere’ il fallimento in modo diverso, e ho apprezzato tutti gli insegnamenti per mettere in una cornice differente il giudizio altrui, Devo dire che questi concetti mi trovo a ripeterli quasi quotidianamente. Ed è anche divertente farlo!
Ho scoperto quanto sono importanti i miei valori. Non li avevo mai riconosciuti prima e con voi ho iniziato a capire quanto sia importante vivere la propria vita nel loro pieno rispetto e in modo autentico.
È cambiato, e di molto, anche il mio modo di relazionarmi con chi mi sta di fronte.
La mia attenzione è diversa: riesco a praticare l’ascolto attivo, ad utilizzare in modo più consapevole la mia voce ed il mio corpo, ad usare frasi nutrienti e più chiare, a prospettare soluzioni in un’atmosfera di condivisione/confronto. Questo è il risultato raggiunto che più mi entusiasma.
Molto di quanto ho appreso lo ho utilizzato e lo utilizzo quotidianamente in ambito lavorativo ed i risultati raggiunti sono tangibili, devo riconoscerlo, soprattutto con un paio dei miei collaboratori più difficili.